Abbiamo realizzato questa sezione raccogliendo le FAQ, le domande che ci vengono frequentemente poste! Per maggiori informazioni potete contattarci all'indirizzo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
.
Ci teniamo a ricordare a tutti che siamo volontari e, in quanto tali, abbiamo deciso di dedicare gratuitamente PARTE del nostro tempo alla gestione dell'Oasi. Per questo motivo non possiamo essere sempre presenti in struttura, così come non possiamo rispondere sempre immediatamente alle segnalazioni, in particolare quando si tratta di uscire sul territorio. Per lo stesso motivo, avendo tutti noi un lavoro, una famiglia e altri impegni, vi chiediamo di contattarci SOLO tramite SMS e WHATSAPP, a meno di una effettiva emergenza. Grazie
Per adottare uno dei nostri mici richiediamo, prima di una visita in Oasi, di compilare il questionario di pre affido , che potete trovare cliccando qui , o se preferite, potete richiedere in formato pdf (compilabile anche da computer), scrivendo all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Una volta ricevuto il questionario, se riterremo opportuno approfondire la vostra candidatura, vi contatteremo per fissare un colloquio conoscitivo presso la nostra struttura. Visitate la sezione " Come adottare " sul nostro sito, dove potrete trovare anche utili consigli sull'inserimento di un nuovo micio in casa e informazioni sulla sterilizzazione!
Questo strumento ci permette di conoscervi come possibili adottanti, ma anche di iniziare ad introdurre alcuni temi per noi fondamentali come la sterilizzazione, le cure sanitarie, l'inserimento del gatto nella casa nuova, e capirne la vostra opinione in merito. L'atto dell'adozione è un processo non immediato, sulla base di un breve colloquio dobbiamo cercare di capire se la persona che abbiamo di fronte sia adatta all'affido di un gatto e se rispetterà le condizioni poste nel certificato di affido che dovrà firmare. Inoltre spesso bisogna anche valutare se la realtà in cui il gatto andrà a vivere sia idonea alle sue necessità. In considerazione dell'impegno che ci mettiamo ogni giorno per curarli, ci sembra DOVEROSO accertarci che li stiamo affidando a persone che se ne prenderanno cura come faremmo noi!
Purtroppo non lo possiamo sapere con precisione in quanto le nascite variano da gatta a gatta, come per noi umani; inoltre non sappiamo se e quando verranno abbandonati da noi. Indicativamente i primi cuccioli arrivano tra Maggio e Giugno. Se volete restare aggiornati seguiteci sui nostri canali social !
L'Oasi è aperta ai visitatori il Sabato, dalle 15.00 alle 17.00. I nostri volontari sono presenti tutti i giorni per accudire i mici, ma non sempre c'è il tempo per accogliere i visitatori. Vi preghiamo quindi, fuori dagli orari di apertura, di suonare solo in caso di emergenza.
Purtroppo recentemente stanno rubando molto del materiale che gentilmente donate ai nostri mici, quindi preferiamo concordare un appuntamento per il ritiro, in modo da garantire la nostra presenza in struttura. Potete quindi scriverci , tramite SMS o WHATSAPP , al 3703315646 oppure al 3450436369 .
In caso di smarrimento di gatto di proprietà potete inviarci foto del gatto indicando:
Se il gatto non è già stato portato presso la nostra struttura, provvederemo a pubblicare un appello sui nostri social e sulle pagine di segnalazione di animali smarriti della zona (se non lo avete già fatto).
Potete inviarci queste informazioni:
Vi consigliamo comunque di stampare dei volantini da distribuire nella zona dello smarrimento e di chiedere ai vicini di controllare cantine e garage dove potrebbe essere rimasto chiuso.
Se lo doveste ritrovare, vi preghiamo di informarci in modo da poter rimuovere l'appello e lasciare spazio ad altri mici smarriti!
Abbiamo scritto un articolo al riguardo, che potete trovare cliccando QUI .
Quando viene ritrovato un gatto deceduto nel Comune di Trecate bisogna contattare la Polizia Municipale al numero 0321 71400 che provvederanno a contattare il Canile Sanitario per il recupero. Noi non siamo autorizzati ad interverine, ma può essere utile inviarci segnalazione e relativa foto su WHATSAPP al 3703315646 in modo da poter eventualmente identificare il gatto.
created with
Joomla Page Builder .